HK parteciperà a UNIBO Launch Pad

Grande soddisfazione tra il team di HK: il nostro progetto imprenditoriale è stato selezionato per poter partecipare a questo interessante progetto di formazione all’impresa, organizzato dall’Istituto Italiano di Imprenditorialità in collaborazione con l’Università di Bologna, aziende e fondazioni dell’Emilia Romagna.
Ben 53 ricercatori dell’Università di Bologna hanno sottoposto i loro progetti ad alto contenuto scientifico ma solo alcuni di essi sono passati alla seconda fase di valutazione, in cui un team di imprenditori e mentori ha presieduto ad una fase di colloqui, decretando i team più meritevoli e motivati.

Obiettivo di Unibo Launch Pad è costruire un percorso di formazione all’imprenditorialità di natura laboratoriale che agevoli la delicata fase di trasferimento tecnologico.
Il programma dell’acceleratore italiano di impresa prevede attività di formazione in aula, affiancamento da parte di mentori e incontri sistematici con imprenditori. Solo i team più promettenti con le idee a più elevato potenziale avranno inoltre la possibilità di trasferirsi in Silicon Valley per partecipare ad un programma full immersion della durata di 3 settimane.

La proclamazione ufficiale dei team selezionati avrà luogo il 18 settembre ore 11:00 a Bertinoro, in concomitanza con il Best Enterpreneurial Experience.

I commenti sono chiusi.